Crediti  Domande  Guestbook  Sfondi  Download  Disclaimer  Collaborazioni  Forum  Banner  FAQ  Chi siamo  Contatti     

       

.:: Menu ::.

Video Alieni
Casistica
Razze Aliene
50 Anni di Ufo 
Autopsia Aliena
Classificazioni
Articoli Ufologici
Abduction
Area 51
Roswell
Enigmi Storici
Foto Ufo
Cerchi nel Grano
Links
Mondo Ufo
Ultime Notizie
Fermare il tempo
Perchè si nascondono
La Scienza e gli Ufo
I falsi riconosciuti
La guerra dei Mondi
Casi celebri
FBI a caccia di Ufo
Le sfere Orbs
Le luci di Hessdalen
Testimonianze
Come orientarsi
Dopo un rapimento
.:: Forum ::.
Entra nel nostro forum per parlare di ufologia, misteri e non solo.

.:: Articoli ::.

Universi paralleli
Nasce l'ufologia
I feti alieni
I fulmini globulari
Interferenze aliene
Controcorrente
Invisibili all'occhio
Mappe celesti
Progetti ambiziosi

 .:: Primo Piano ::.          

  
| Vai all' archivio |

L'Ufo di Chicago fa il giro del mondo
Tv, internet e carta stampata impazziscono

Non esistono foto, ne altri documenti eppure l'Ufo avvistato a Chicago riempie ancora oggi le cronache nazionali ed internazionali. I rapporti dei testimoni oculari cioè gli impiegati e i piloti della United Airlines, parlano di un oggetto grigio, metallico, a forma di disco che si librava sopra l'aeroporto internazionale O'Hare    di Chicago.
La notizia è rimbalzata in tutto il mondo diffondendosi in maniera esponenziale, dalla Francia alla Gran Bretagna, fino alla nostra Penisola. Del caso si è occupata perfino la CNN solitamente molto reticente a questo tipo di cronaca giornalistica, ma anche NBC, ABC, ed i network pubblici più importanti.

Ma allora perché tanto trambusto se la Faa, l'ente americano per l'aviazione civile, ha negato di avere avuto notizia di un simile avvenimento ed un suo portavoce ha chiarito che non è stata aperta nessuna inchiesta ? Semplice, perché questa volta i testimoni non sono civili vulnerabili a suggestioni extraterrestri ma professionisti dell'aviazione e piloti con decine di anni di esperienza, difficile quindi pensare che si possano essere sbagliati, o peggio confusi con palloni sonda, prototipi segreti, velivoli militati o fenomeni atmosferici inconsueti.

I testimoni hanno dichiarato che l'oggetto manteneva una posizione stazionaria ed era silenzioso. Si è  posizionato appena sotto la piattaforma di una nube e li è rimasto per un tempo relativamente lungo.

"… So che che cosa sia un velivolo terrestre e cosa un evento meteorologico, e posso affermare che quello non era nulla di tutto ciò.." ha detto un meccanico testimone dell'avvistamento.

Un responsabile dell'aeroporto secondo quanto riferito si è allontanato all'esterno dal suo ufficio quando ha sentito chiaramente un disturbo su una radiofrequenza interna della linea aerea.

L'oggetto ha aumentato improvvisamente la sua velocità, generando un foro circolare insolito nelle nubi, chiaramente visto dai testimoni.

Peter Davenport, direttore del centro ufologico di Chicago ha ricevuto le informazioni sull'avvenimento, secondo i rapporti pubblicati.

I testimoni sono decine ma purtroppo dopo le speculazioni e la presa di posizione della compagnia aerea e dell'ente americano, hanno deciso di non farsi avanti. Secondo alcune fonti non confermate esisterebbero anche delle foto scattate all'oggetto dagli stessi testimoni.

Inizialmente, United Airlines e la FAA non hanno rilasciato dichiarazioni sull'avvistamento… fino a che un giornale di Chicago non si è appellato alla legge sulla libertà delle fonti.

Allora i funzionari della FAA hanno dettato un comunicato stampa: “La nostra teoria su questo avvistamento è che si tratti di un fenomeno del tempo,„ ha detto lo il portavoce della FAA. Elizabeth Isham Cory.

I TESTIMONI RICATTATI, RIFIUTANO DI PARLARE

Alcuni mezzi di informazione parlano anche di uomini identificati come funzionari governativi, che avrebbero ricattato e minacciato i testimoni. I dipendenti aeroportuali onesti che hanno steso rapporto sull'Ufo sono stati messi in guardia dal rilasciare dichiarazioni pubbliche.

I piloti militari e civili sono famosi per essere abbastanza reticenti circa la segnalazione di oggetti non identificati, specie se molto insoliti. Le carriere secondo quanto riferito da fonti interne possono essere danneggiate significativamente quando i piloti segnalano la presenza di UFO nelle loro missioni.

Alcuni sostengono che esisterebbero delle tecniche aggressive ed illegali che i misteriosi agenti  governativi metterebbero in pratica per  aiutare i testimoni a dimenticare, causando il loro silenzio.

Molti ricercatori UFO pensano che il gruppo è tuttora il Majestic-12, (J-12 o MAJIC) costituito dopo l'incidente UFO del 1947, quando un disco volante con alcune entità biologiche extraterrestri si sarebbe schiantato vicino a Roswell, Nuovo Messico.

Il presidente Harry Truman secondo questa tesi ha ordinato la creazione di questo gruppo che ancora oggi opererebbe in incognito.

SILENZIO E RIDIMENSIONAMENTO

Come sempre ci troviamo di fronte a due versioni in antitesi l'una con l'altra: da una parte i testimoni (molti, preparati ed esperti) dall'altra gli enti pubblici che negano e tentano di ridimensionare l'evento.
Resta il fatto che nessuna inchiesta sarà aperta e che le indagini continueranno solo a livello ufficioso nei meandri dei centri ufologici statunitensi. Per lo Stato Americano ancora una volta non è successo nulla.

© www.ufoonline.it

 

Indietro


 .:: Multimedia ::.

Immagini

Alieni  .....
Crop Circle  .....
Ufo   .....
Area 51  .....
Nasa .....
Tecniche  .....

Videoteca

Celebri
Novità 
Amatoriali 

 .:: Segnalazioni ::.


Q
uestionario Cisu
...
Numeri Utili ...

 

 .:: Dossier ::.
I capelli d'angelo
Il Majestic-12
Il Papiro Tulli
Segnali dallo spazio
Le missioni spaziali
La vita su marte
La Radioastronomia
La Luna di Giove
Linguaggio Cifrato
Tecnologie Aliene

...

 .:: Speciali ::.

Zeta Reticuli

Il programma SETI
La congiura 
Ufo e Religione
Cosa cambierebbe?
Impianti alieni
Il caso Roswell
L'equazione di Drake
Mutilazioni Animali
I rapimenti Alieni
Gli Ufo nel Cinema 
Il Governo ombra

I plasmodi

La paura del domani

...

.:: Statistiche ::. 

Sito ottimizzato a 1280x1024 
Ufoonline © 2005/06
.: Versione
7.0 :.
Tutti i Diritti Riservati