Contatti  Registrati  Login  Community  

Torna alla Home | Torna indietro  

Archivio: Primo Piano | Approfondimenti | Editoriali | Recensioni  

 

11 Luglio 2009

 Ufo e Luci Misteriose a Napoli e provincia. Partono anche i caccia?

Napoli teatro di caccia agli ufo, da circa un mese. Il capolugo campano è scosso da numerosi avvistamenti filmati o semplicemente riportati di cittadini che hanno individuato strane formazioni nel cielo.
Lo scorso 13 Giugno, un videoamatore ha ripreso dal suo balcone, con sufficiente nitidezza, delle sfere luminose nel cielo di Casavatore e ha messo a disposizione il
video su youtube. Si tratta delle cosiddette “flottillas”, fenomeno che prende il nome dai numerosi avvistamenti che in Messico sono all’ordine del giorno, ovvero veri e proprio sciami di oggetti volanti non identificati che viaggiano a velocità e distanze identiche e regolari.



Dal giorno del primo avvistamenti si susseguono da parte di cittadini napoletani diverse segnalazioni di O.V.N.I. (Oggetti Volanti Non Identificati) con descrizioni sostanzialmente simili.Gli ultimi avvistamenti riguardano le notti del week-end scorso quando dalla Tangenziale, così come da Posillipo e in altre zone della città e dell’hinterland, si sono ammirati fenomeni analoghi a quello ripreso a Casavatore, ma più evidenti grazie all’orario tardo e al buio della notte.

Pino Morelli, direttore della rivista “X-TIMES”, che si occupa professionalmente di queste tematiche particolari, offre una spiegazione del fenomeno:
«Le sfere di luce - afferma Morelli -  vengono spesso indicate come U.F.O. o astronavi extraterrestri. Noi di “X-TIMES” pensiamo invece che non si tratti di astronavi o macchine aliene ma forme di energia vivente, qualcosa di ancora non ben identificato, che però sembrano possedere una forma di intelligenza e una coscienza, probabilmente proveniente da dimensioni parallele alla nostra. Avvistate in diverse parti del mondo negli ultimi dieci anni, soprattutto centro-America, dove sono state riprese decine di volte da videocamere amatoriali, sembrano ora interessare anche l'Italia. Queste sfere luminose – continua Morelli - si mostrano a volte in piccole formazioni, più spesso in veri e propri sciami di centinaia di globi cangianti di luce bianca e pulsante, fluttuanti nel cielo diurno».

In effetti, la descrizione del Direttore di “X-TIMES” corrisponde pressappoco a quanto filmato dal videoamatore di Casavatore, e su youtube è possibile trovare decine di filmati abbastanza probanti.Quanto invece registrato Sabato e Domenica scorsi si sarebbe invece verificato di notte, e con sciami meno consistenti. La differenza sarebbe proprio qui, ovvero nel fatto che di giorno le sfere fluttuano in formazioni più numerose.
Una foto scattata la sera di Mercoledì 8 Luglio ritrae nel vesuviano un curioso sciame luminoso. E questo coincide con molte descrizioni che vorrebbero frequentissimi gli avvistamenti proprio attorno al vulcano.
 

Nel frattempo qualcuno sostiene di aver visto dei caccia in azione nelle ore notturne fino all'alba nei cieli napoletani mentre intercettavano dei velivoli non identificati.
Tecnicamente queste missioni vengono chiamate  “scramble” due o più caccia vengono avvisati applicando una procedura d'urgenza che prevede  il decollo immediato  per intercettare un velivolo sospetto e accertarne l’identità . Questi scramble sono piuttosto frequenti.

Per rendere un'idea il 24 Giugno 2009 due caccia Eurofighter del 4° Stormo di Grosseto sono decollati per intercettare un velivolo militare nigeriano – un Gulfstream IV della Nigerian Air Force – in volo da Abuja (Nigeria) a Stoccolma (Svezia) e sprovvisto delle adeguate autorizzazioni al sorvolo dello spazio aereo italiano. L’ordine di ’scramble’, il decollo immediato dei caccia intercettori, e’ partito dal Comando Operativo delle Forze Aeree (COFA)/CAOC5 di Poggio Renatico (Ferrara).Il velivolo straniero, che e’ stato raggiunto alle 5.03 locali circa venti miglia a sud di Spoleto, e’ stato poi scortato dai due caccia fino al confine nazionale, nei pressi di Bolzano, da dove ha proseguito la rotta verso la Svezia. I due Eurofighter hanno ricevuto dal COFA l’ordine di rientro a Grosseto alle 5,42.

Di solito l'Aeronautica militare comunica per via ufficiale dal suo sito il registro di questi decolli, come successo per esempio per il recente G8 in Abruzzo.

Di seguito vengono riportate alcune testimonianze dei fenomeni dello scorso week-end raccolte dal sito “Evidenza aliena” che hanno tutte un filo conduttore: le sfere di luce nel cielo di Napoli.

un testimone anonimo ha scritto:
Sabato sera, 4 Luglio, intorno alle 22:15, percorrevo la Tangenziale in direzione nord e sono stato distratto da una mezza dozzina di sfere luminose che fluttuavano nel cielo, sospese in aria a bassa quota e in posizioni sempre equidistanti l’una dall’altra. Il colore era molto vivido e sul rosato. Data la bassissima quota (si sarà trattato di circa 200-300 metri dal livello del viadotto di Capodichino) e la presenza non distante dell’aeroporto, escludo si trattasse di stelle, aerei o elicotteri. Per la dinamica, la sincronia e la durata sono da escludere anche fuochi d’artificio. Anche alcuni casellanti in servizio alla barriera di Capodichino hanno assistito allo “spettacolo”. Quello a cui mi apprestavo a versare  il pedaggio è uscito dalla sua postazione e mi è venuto incontro, attratto dal fenomeno con espressione a metà tra il meravigliato e l’interdetto, chiedendomi di cosa si trattasse. Ma non lo sapevo neanche io. Dopo aver pagato, ho accostato per scattare una foto col telefono cellulare ma quando sono sceso dalla macchina mi sono reso conto che le luci erano sparite nel nulla. Non azzardo teorie…so solo che non avevo mai visto niente di simile nel cielo prima d’ora.

“Jhonas” ha scritto:
Ieri Sera (4 Luglio 2009), dalla collina di Posillipo, praticamente nei cieli del Golfo di Napoli, ho avvistato (e non solo io) cira 10-15 Oggetti Volanti di colore arancione, forse anche rosso. Di colpo ho fermato l’auto ed altri due miei accompagnatori hanno visto tutta la scena, dopodiché anche altre autovetture hanno avvistato questo strano fenomeno e sono scesi dai propri abitacoli per accertarsi di non aver preso sviste. Erano luci fisse e volavano praticamente in simbiosi, poi sono scomparse rapidamente una dopo l’altra (forse tra le nuvole, non so proprio spiegarlo). Incredibile, ognuno di noi non riusciva a credere ai propri occhi.

Alessandra ha scritto:
Sabato notte 4 luglio 2009 eravamo a Posillipo (Napoli) e in 6 abbiamo assistito allo stesso fenomeno: sfere che fluttuavano per poi sparire pian piano…siamo scettici ma abbiamo visto!

Domenico Scuotto ha scritto:
Confermo di aver visto anche io tale fenomeno e come me chi mi accompagnava in auto e molti altri automobilisti cuoriosi fermi a bordo strada in zona Varcaturo vicino Lago Patria. Luci arancioni che non seguivano una rotta precisa come se volessero scrutare qualcosa e che man mano nello spostarsi si dileguavano sempre più in alto fino a scomparire, fenomeno che richiede spiegazione.

Pietro ha scritto:
Lo stesso fenomeno si è verificato a Napoli! Stessa cosa, una formazione di una decina di sfere arancioni sono rimaste immobili per un pò di tempo, poi hanno iniziato a muoversi e poco dopo sono sparite una dopo l’altra come se si fossero consumate.

Luca ha scritto:
Anche io ho visto undici luci rosse in aria, erano lontane e sono state ferme in aria per piu di 5 minuti, dal mio balcone con mia moglie abbiamo osservato il fenomeno e giuro non erano aerei o stelle, perche sono scomparsi all’improvviso. Erano nel cielo come una formazione di costellazione e non si muovevano per niente!

Anna ha scritto:
Ero sullo scooter, verso le 00:30 camminando ho assistito ad uno spettacolo nel cielo straordinario inizialmente…sembravano stelle molto vicine a noi, emanavano una luce rossa,erano disposte come la costellazione dell’Orsa minore, bellissimo! Tornando nel punto più visibile tutto era cambiato, queste”stelle”avevano cambiato la loro posizione, erano meno e avevano movimenti quasi impercettibili…poi una alla volta all’improvviso sono scomparse…ho avuto paura!

Gabriele e Peppe hanno scritto:
Stanotte 6 luglio 2009, alle 00:30 circa, abbiamo avvistato sul cielo di Boscoreale (NA) sei sfere luminose arancioni tendenti al rossastro di cui una, particolarmente più vicina delle altre, era evidente che girava vorticosamente su se stessa. Tutte effettuavano dei movimenti a scatto e dopo 3 o 4 minuti, l’una dopo l’altra, sono schizzate via dileguandosi.

Francesco ha scritto:
Stessa cosa anche sul cielo di Mugnano (NA). Erano circa le 24:00, mentre fumavo una sigaretta (e vi assicuro che era una sigaretta) sul balcone di casa, ho visto avvicinarsi una sfera di colore arancione. Non emetteva nessun rumore, dal movimento insolito ho capito subito che non si trattava ne di una aereo e ne di un elicottero. Dopo circa 5 minuti si è infilato tra le nuvole.

Chi avesse altre testimonianze può scriverle e comunicarle nel nostro forum cliccando qui
 

 Crediti: Agenzie, EvidenzaAliena, Napoli.com, Ufoonline.it

 

 
 Bibiloteca | In Archivio
 Ufologia  Fenomeni  Fatti storici  Esopolitica

 Nascita
 Casistica
 
Classificazioni
 
50 Anni di Ufo
 
Razze

 Abduction
 Impianti
 
Feti Alieni
 
Cerchi nel Grano
 
Hessdalen
 Le sfere Orbs
 Chupacabras
 Roswell
 Area 51
 
Casi celebri
 
Autopsia Aliena
 
Gli Ufo messicani
 Il Majestic 12
 I segreti dell' FBI  
 
Il Governo Ombra
 
I cover Up
 
Nibiru e il X pianeta
 
    Community Entra nel nostro forum per parlare di ufo, misteri e  paranormale. L'iscrizione è gratuitae potrai visionare nuovi contenuti in esclusiva.
  Staff
Ufoonline
Demirel81,
UniversalMan,
+maranatha+
 

Discuti con noi di  UFOLOGIA | AVVISTAMENTI | ABDUCTION | CROP CIRCLES | MARTE | PARANORMALE | ENIGMI DELLA STORIA | MISTICISMO | ULTIME NOTIZIE  e tanto altro!

Assistenza : Aiuto Tecnico - Collaborazioni - F.a.q - Filo Diretto
Updates : Aggiornamenti al sito
Links : Siti consigliati - Banner & Affiliazioni

 
 

 


 

Vuoi essere sempre
aggiornato sui contenuti
del sito e del forum?

Con il
Feed Rss Ufoonline sarai
sempre al corrente di ogni novità.
Tutto gratuitamente!
Info

Guarda i migliori video ufologici direttamente nel nostro portale in modo veloce e gratuito!


       

 Ufoonline collabora con: Italian Research | Lunarexplorer | Lunexit | Seti Home | AlienUfos | Mondoufo | Paleoseti | Area di Confine |
 
About Ufoonline : Redazione | Chi siamo | Pubblicità | Teche | Guest | Archivio | Sondaggio |
 
 Canali: Ufologia - Marte - Astronomia - Scienza -
Copyrights©2008 Ufoonline Network Sito ottimizzato a 1280x1024 - Broswer IE - Versione 7.0 Privacy Policy | Term of Use