Contatti  Registrati  Login  Community  

Torna alla Home | Torna indietro  

Archivio: Primo Piano | Approfondimenti | Editoriali | Recensioni  

 

19 Maggio 2009

    Ufo in Mezza Italia, da Torino a Massa. Centinaia i testimoni

Pare proprio che Torino sia ormai diventata una delle mete preferite dai turisti dello spazio. Dopo le decine di avvistamenti di strane sfere giallo-arancioni sopra la collina il 2 maggio scorso, sabato sera è toccato al centro città. Altre sfere, viste da centinaia di persone intorno alla mezzanotte e poi ancora un’altra, questa volta da sola, due ore più tardi. E, naturalmente, non poteva mancare un filmato, fatto con un cellulare e prontamente pubblicato su youtube, nel quale si vedono sette oggetti, in apparente formazione ad arco, che sorvolano piazza Vittorio.

Numerose anche le testimonianze raccolte dai testimoni: «Anche io ero ai Murazzi - racconta Marco - quando ho visto molta gente con il naso all’insù, poco prima delle 2. Ho alzato lo sguardo e ho visto una luce molto intensa di colore arancione. Aveva un semplice moto ascendente. Ha continuato a salire per almeno 10 minuti fino a quando non si è allontanata troppo perchè fosse visibile all’occhio umano. Allontanandosi mi ha dato l’impressione che ogni tanto desse delle fiammate». «Ero in piazza Vittorio - racconta ancora Silvano - ho visto numerosi oggetti luminosi giallo-arancioni, con traiettoria ascendente, a mezzanotte. Poi uno singolo verso le 2 meno un quarto». Cosa poteva essere? Secondo l’ipotesi di alcuni dei testimoni, potrebbe trattarsi di alcune “mini-mongolfiere” rilasciate come trovata pubblicitaria da un locale notturno non meglio precisato. Queste luci, unite alla curiosità scatenata dall’ondata di avvistamenti del 2 maggio, avrebbero scatenato la fantasia dei tanti giovani che la scorsa notte affollavano le vie del centro.

Per vedere il video clicca qui:
video



E, mentre si cerca di capire se veramente le cose il 16 maggio sono andate così, ancora ci si interroga sul primo avvistamento, quello del 2 maggio nella collina di Superga.
Le sfere di luce sono state stimate essere ad una distanza di qualche centinaio di metri dagli osservatori. Ed è stato diffuso un video di testimoni:

"2 maggio 2009 ore 22.50 circa - si legge in un'altra segnalazione - arrivando da Pino Torinese verso Torino, Corso Casale, si vedono nettamente 5 corpi luminosi più grandi delle stelle, di colore giallognolo, in direzione sud, dapprima sparsi, poi 4 si dispongono a losanga mentre uno resta un po' appartato a destra. Essendo in auto, costretta a svoltare, non ho potuto seguirli nel loro spostamento, ma ho visto molta gente che guardava in aria - mi stupisce che non vi siano state segnalazioni".

Secondo il testimone, gli oggetti erano "Corpi un po’ allungati, luce calda, giallognola, altezza notevole ma sotto la rotta di un aereo che stava transitando". Erano circa 20 persone quelle che hanno assistito al fenomeno da un'altra zona del capoluogo piemontese, quella di Sassi, quando alle 23.15 strane luci di colore arancione hanno lasciato tutti a bocca aperta: "Salve, intorno alle 23.15 del 02 maggio ho assistito ad un evento strano nel cielo di Torino (zona Sassi). Sono apparse delle strani luci di colore arancione che avevano un'intermittenza particolare e seguivano orbite particolari fino ad un tratto sparire del tutto questo per circa 30 minuti per un totale di 6 volte".

 E spunta anche un secondo video, di qualità decisamente superiore rispetto a quello diffuso la scorsa settimana, delle misteriose sfere che per qualche minuto hanno “danzato” sopra la collina torinese. Un video  che di sicuro esclude la possibilità di altre “mini-mongolfiere”, che non potrebbero muoversi in quella maniera, ma non quella dei fari di una discoteca riflessi dalle nuvole. E, mentre on-line sbucano altre testimonianze “singole” di avvistamenti l’8 e il 9 maggio, c’è addirittura chi monta un video che mette in collegamento gli avvistamenti di Torino con altri simili, avvenuti nelle ultime settimane, a Mosca e nel Maine. Il tutto mentre i filmati degli avvistamenti segnano decine di migliaia di visualizzazioni. Insomma, ormai è scoppiata l’ufomania.

Ma rimaniamo in italia un caso che ha fatto meno clamore. Nei giorni scorsi, a Massa, decine di persone hanno scattato foto e fatto video di quelli che credono essere Ufo. Vero, falso? La domanda ce la poniamo tutti, forse da sempre. I carabinieri stanno valutando le «prove» che molti cittadini hanno dato loro: video e immagini del presunto extraterrestre avvistato in questi giorni.

GLI AVVISTAMENTI - Numerosi abitanti di Massa hanno infatti raccontato di aver visto uno o più Ufo sul litorale, nella zona dei Ronchi. Gli avvistamenti sarebbero una decina e sarebbero iniziati due sere fa. Un primo risalirebbe alle 19 di ieri; altri sarebbero seguiti alcune ore più tardi in località Montignoso e, nella tarda notte, nei paesini di montagna. L’oggetto volante sarebbe stato descritto in maniera quasi uguale da chi dice di averlo visto. Si parla di una specie di disco.
Ecco alcuni frame tratti dal video che potete vedere qui
Guarda il video

 



 

Molti hanno fornito alle autorità fotografie scattate dai cellulari e un filmato, in cui si vede chiaramente una specie di grande freesby volare alto in cielo e muoversi molto velocemente per poi cambiare direzione e dileguarsi. Altre testimonianze dicono di aver visto l’Ufo comparire dal nulla e rimanere fermo per alcuni minuti per poi sparire improvvisamente; altre dichiarano di averlo visto procedere a raso sul livello del mare in zona Poveromo. Scherzo o realtà? Intanto, un pochino, è bello crederci.


Crediti: Agenzie, Ufologia.net, Ufoonline.it

 

 
 Bibiloteca | In Archivio
 Ufologia  Fenomeni  Fatti storici  Esopolitica

 Nascita
 Casistica
 
Classificazioni
 
50 Anni di Ufo
 
Razze

 Abduction
 Impianti
 
Feti Alieni
 
Cerchi nel Grano
 
Hessdalen
 Le sfere Orbs
 Chupacabras
 Roswell
 Area 51
 
Casi celebri
 
Autopsia Aliena
 
Gli Ufo messicani
 Il Majestic 12
 I segreti dell' FBI  
 
Il Governo Ombra
 
I cover Up
 
Nibiru e il X pianeta
 
    Community Entra nel nostro forum per parlare di ufo, misteri e  paranormale. L'iscrizione è gratuitae potrai visionare nuovi contenuti in esclusiva.
  Staff
Ufoonline
Demirel81,
UniversalMan,
+maranatha+
 

Discuti con noi di  UFOLOGIA | AVVISTAMENTI | ABDUCTION | CROP CIRCLES | MARTE | PARANORMALE | ENIGMI DELLA STORIA | MISTICISMO | ULTIME NOTIZIE  e tanto altro!

Assistenza : Aiuto Tecnico - Collaborazioni - F.a.q - Filo Diretto
Updates : Aggiornamenti al sito
Links : Siti consigliati - Banner & Affiliazioni

 
 

 


 

Vuoi essere sempre
aggiornato sui contenuti
del sito e del forum?

Con il
Feed Rss Ufoonline sarai
sempre al corrente di ogni novità.
Tutto gratuitamente!
Info

Guarda i migliori video ufologici direttamente nel nostro portale in modo veloce e gratuito!


       

 Ufoonline collabora con: Italian Research | Lunarexplorer | Lunexit | Seti Home | AlienUfos | Mondoufo | Paleoseti | Area di Confine |
 
About Ufoonline : Redazione | Chi siamo | Pubblicità | Teche | Guest | Archivio | Sondaggio |
 
 Canali: Ufologia - Marte - Astronomia - Scienza -
Copyrights©2008 Ufoonline Network Sito ottimizzato a 1280x1024 - Broswer IE - Versione 7.0 Privacy Policy | Term of Use