| Redazione | Cerca | Pubblicità | Hits | Donazioni |

   

PRIMO PIANO | ARTICOLI | EDITORIALI | ASTRONOMIA | RUBRICHE | RECENSIONI | AGENZIE | OPINIONI | MARTE | AIUTO | LETTORI
 

 

Entra nella Community
Mailing List  Registrati  Login  Chat                      
Username
Password
  
 

Menu

Ufologia
Nascita
Casistica
Classificazioni
50 Anni di Ufo 
Razze
Fenomeni
Abduction
Impianti
Feti alieni
Cerchi nel Grano
Fatti storici
Roswell
Area 51
Casi celebri
Autopsia Aliena
Altri fenomeni
Le sfere Orbs
Le luci di Hessdalen
I Plasmodi
I Flussi invisibili
 Forum
Entra nel nostro forum per parlare di ufo, misteri e  paranormale.

 

 
 Avvistamenti


Vuoi segnalare
un avvistamento
?
Clicca qui


Vuoi saperne di più ?
Leggi il nostro manuale

Scarica il questionario



 

 

 

Esopolitica

Il Majestic 12
I segreti dell'FBI
Il governo Ombra
 I Cover Up
   
 Assistenza

 Aiuto Tecnico

 Collaborazioni
 Filo Diretto
 F.A.Q
 Links

Vedi tutti i Links [...]

Vedi tutti Banner [...]

 

 Channels

 

 PRIMO PIANO                                                                  


| Vai all' archivio |

 

I 10 Migliori libri ufologici del 2007

 Ufoonline passa in rassegna i 10 migliori testi
di quest'anno che trattano di ufologia e mistero.

 

Ogni anno escono nei negozi centinaia di libri che trattano di ufologia e paranormale.
Ufoonline vi segnala i migliori testi del 2007, che spaziano tra ufologia, esopolitica e astronomia: letture da non perdere e un'idea regalo per questo Natale ormai alle porte.

1. La vita nell'universo, di Bignami Ranzini e Venturoli, Mondadori.
A nostro parere il miglior libro di quest'anno. Siamo soli nell'universo? Per rispondere a questo interrogativo dobbiamo partire dalla Terra, l'unico esempio di pianeta "vivente" che conosciamo, per capire come la vita, su di essa, abbia avuto inizio. Le "armi" che abbiamo a disposizione sono la biologia, la chimica, la fisiologia. Il secondo passo ci porta nel sistema solare, a caccia di forme di vita elementari. Per fare ciò possiamo contare anche sull'astronomia, l'astrofisica e l'astronautica. L'ultimo passo, infine, ci conduce più lontano, a valutare la sterminata distesa delle stelle e delle galassie. Questo libro vuole essere una guida oggettiva allo stato attuale delle conoscenze sull'argomento, che vengono raggruppate oggi in una nuova scienza multidisciplinare: l'esobiologia. Un percorso affascinante scritto magnificamente e che si legge con piacere.


2. UFO: il fattore contatto, di Roberto Pinotti, Mondadori.
L'ultimo libro di Roberto Pinotti si concentra sulla presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta , cosa questa ormai scientificamente provata secondo l'autore. Negli ultimi sessant'anni sono stati documentati almeno 150.000 eventi per i quali ogni ipotesi di spiegazione 'convenzionale' non si è rivelata valida. Eppure sono in molti ancora a non credere alla teoria extraterrestre, anche perché le autorità politiche e militari continuano a mettere in campo una strategia di discredito. In questo libro Roberto Pinotti, il maggiore esperto di ufologia italiano, fa il punto su cinquant'anni di analisi del fenomeno, aprendo una finestra sulle prospettive future, e soffermandosi soprattutto sulla 'congiura del silenzio' messa in atto dai governi occidentali. Interessante punto di vista da leggere con attenzione.

3. Dal Big Bang ai buchi neri - breve storia del Tempo, di Stephen Hawking, Rizzoli.
Che cosa sappiamo sull'universo, e come lo sappiamo? Da dove è venuto, e dove sta andando? L'universo ebbe un inizio e, in tal caso cosa c'era prima? Il tempo avrà mai una fine?" Con questi quesiti Stephen Hawking introduce il lettore in una straordinaria avventura: un'emozionante cavalcata nel tempo. L'espansione dell'universo, il principio di indeterminazione, le particelle elementari e le forze della natura, l'origine e la sorte dell'universo, l'unificazione della fisica sono le grandi tappe di questo viaggio indimenticabile. Ma oltre a riassumere le conoscenze tradizionali Hawking illustra le ultime teorie sulla fisica dei buchi neri, il principio antropico, la teoria dell'universo inflazionario, l'universo contenuto in una bolla. Il titolo viene ripubblicato in una nuova veste editoriale, con la copertina che per l'occasione è stata realizzata da Hennie Haworth. Da non perdere come tutti i libri di Hawking.
 

4. Alieni o demoni - La battaglia per la vita eterna, di Corrado Malanga, Chiara Luna Edizioni. Secondo il prof. Corrado Malanga ricercatore e docente di Chimica Organica presso l’Università di Pisa dal 1983, che si interessa dell’esplorazione nel campo degli oggetti volanti non identificati da quasi quarant’anni, esistono realtà sulle quali poche persone sono veramente informate. Possono quindi proseguire la propria esistenza totalmente indisturbate. Il libro risulta un racconto a tratti equilibrato, a tratti forzato, redatto da una persona che conosce i profondi segreti della ricerca. Il frutto delle sue analisi viene quindi presentato in questo compendio, nel quale si giunge ad affermare, dati e testimonianze alla mano, l'esistenza di una realtà da sempre considerata impossibile.
Un libro forte e affascinante, che merita di essere letto per comprendere meglio le teorie di Malanga e il suo modo particolare di rapportasi alla tematica extraterrestre.
 

5. Il caso Zanfretta, di Rino Di Stefano, De Ferrari Editore.
La guardia giurata Piero Fortunato Zanfretta, nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 1978, fu trovato in stato di choc. Raccontò agli inquirenti di aver incontrato “un essere enorme, alto circa tre metri”, volato poi via “in una gigantesca luce a forma di triangolo, sormontata da lucette di diverso colore”. Sottoposto a ipnosi regressiva, siero della verità e indagini da parte dei più grandi psichiatri italiani (compreso Cesare Musatti) Zanfretta confermò il racconto, dimostrando di non mentire. Magistratura e Carabinieri raccolsero infiniti riscontri oggettivi, fra tracce inspiegabili e testimonianze gravi, precise e concordanti. Il caposervizio genovese de “Il Giornale” ricostruisce in questo libro l’intera vicenda, la cui eco non si è mai spenta.
 

6. I Misteri dell'Umanità- di Genzme & Hellenbrand, Gribaudo Edizioni.
Un libro che passa in rassegna tutti i più grandi misteri dell'umanità. dividendoli per categorie e accompagnandoli con bellissime foto illustrative. Analisi approfondite, pareri illustri e un modo di raccontare intrigante e scorrevole, fanno di questo libro un tesoro da tenere in biblioteca per tutti gli appassionati del genere. Il merito degli autori è di non tralasciare neanche i misteri più sconosciuti, quelli che non finiscono nelle prime pagine dei giornali e sono poco noti al grande pubblico. Un'edizione cartonata con pagine plastificate, e un meraviglioso insieme di rilegatura. Consigliato anche come regalo.
 

 

7. La chiave segreta per l'universo - di Lucy & Stephen Hawking, Mondadori
George vive con il suo maiale domestico Fred e due genitori ecoguerrieri che vorrebbero fare del figlio un coltivatore biologico, anche se a lui, piú che a terra, piace guardare in cielo per contare le stelle. Un giorno, grazie a una visita non autorizzata di Fred nel giardino accanto, il ragazzo conosce i suoi nuovi vicini: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e anche Cosmo, il computer parlante piú potente del mondo. Cosmo è in grado di aprire, al centro del soggiorno, una finestra sulla vasta oscurità dello spazio, attraverso la quale i ragazzi scopriranno le meraviglie dell'Universo, come nasce e muore una stella, o come si formano i pianeti. George e Annie viaggeranno su una cometa ghiacciata come una grande palla di neve sporca, affronteranno tempeste di asteroidi e buchi neri, ma soprattutto dovranno proteggere Cosmo da chi vuole impadronirsi dei suoi poteri.I concetti più astratti e apparentemente inavvicinabili sono resi percepibili attraverso immagini immediate, con la lucidità e l'originalità che solo un genio come Hawking può avere. Il lettore si trova davanti a un Universo che sorride, finalmente comprensibile anche per gli adolescenti. Ufoonline lo consiglia per i ragazzi.

 

 

8. La scienza dell'Uno - La chiave dell'universo nascosto. - di Vittorio Marchi, Marco Edizioni
Sorprende la vastità di conoscenze ed esperienze e la saggezza contenuta in questo saggio, scritto da uno scienziato che ha dedicato gran parte della sua vita alla riscoperta della verità sulla natura e sull'origine del mondo intero, uomo compreso, e sul suo ruolo in questo contesto chiamato "Infinito". Trovano spazio le scoperte scientifiche più avanzate insieme alla sapienza e alle verità contenute nelle allegorie delle favole, dei miti, nei dipinti, nei monumenti ecc. Purtroppo, nell'ambito della società, delle religioni e della scienza stessa, si sono instaurati, ormai da secoli, meccanismi di potere che, imponendo concetti di separazione e di sottomissione, ci hanno convinti di essere un prodotto della creazione, separati dal resto e nemici l'un l'altro. La luce visibile (il 5% del tutto) ha favorito questa interpretazione della realtà, per cui viviamo in un mondo dove "il più grande accoppa il più piccolo", mentre la verità è che tutto è Uno e noi siamo un'unica cosa col Tutto: siamo l'Osservatore e allo stesso tempo l'Osservato, siamo il Creatore e allo stesso tempo il Creato. Le conoscenze spaziano dalla fisica quantistica, all'astronomia, alla chimica, alla biologia, fino alla psicologia e al paranormale. Marchi propone anche antiche conoscenze come l'alchimia, l'astrologia, la geometria sacra, la numerologia, lo gnosticismo, il significato degli archetipi, la magia in tutte le sue forme. L'opera include una chiave di lettura dei nuovi governi mondiali e la ragione delle guerre.
 

 

9. Marte un viaggio nel tempo e nello spazio - di Giorgio Bianciardi, Il Castello.
La storia del legame millenario che unisce l'umanità al pianeta rosso. Le prove dell'esistenza della vita sul pianeta più simile alla Terra. Un volume ricco di illustrazioni: dai primi incerti disegni del XVII secolo alle immagini a colori tridimensionali della sonda europea Mars Express. Una lettura semplice e scorrevole anche per gli adolescenti.
 

 

10. I 100 Grandi Fenomeni Inspiegabili, di Stephen Spignesi , Hobby e Work Edizioni.
Nel 1919 un oscuro bibliotecario di New York, Charles H. Fort, pubblicò un'opera che mise a soqquadro gli ambienti intellettuali americani, il volume si intitolava "Il libro dei dannati", e in esso Fort catalogava con scrupolo maniacale una serie di episodi "ai confini della realtà" se non abbondantemente oltre. A distanza di quasi un secolo dalla fatica di Fort, ecco Stephen Spignesi muoversi nella medesima direzione con "I 100 grandi fenomeni inspiegabili", un compendio di tutti i misteri irrisolti che hanno accompagnato, e accompagnano tuttora, le vicende del genere umano sul pianeta Terra.
 

 


 


Crediti: Ufoonline.it


 

 



         

     
        Dossier
| Speciali | Archivi


Torna alla Home | Torna indietro   Stampa il documento
 

  ARGOMENTI CORRELATI

Analisi del caso di Kecksburg
[...] Leggi
Discutine sul nostro forum
[...] Leggi
Il dossier Blue Book in rete
[...] Leggi

Dossier | Speciali | Archivi
 

 In Evidenza

Segnala una notizia cliccando qui

...

 Extra

 Multimedia

Da You Tube
Da Google
Da Yahoo
Da Altavista


Sei già iscritto alla nostra community e vuoi vedere foto e video ufo esclusivi?
    
        Entra Subito



 
Sondaggio
Credi nell'esistenza di forme di vita intelligenti su altri pianeti ?

Risultati

 

 


       

 About Ufoonline : Video | On Tv | Cover | Teche | Guest | Archivio | Sfondi |
 
 Canali: Ufologia - Paranormale - Astronomia - Esopolitica - Tecnologia - Natura
Copyrights©2006 Ufoonline Network Sito ottimizzato a 1280x1024  Versione 7.0 Privacy Policy | Term of Use